"Siete in centro?": la domanda delle domande

Siamo limpidi e cristallini come l'acqua delle nostre spiagge: no, non siamo in centro al Paese! Siamo alla distanza siderale... di una camminata, per altro piacevole!, di 10 minuti (io la sfrutto per assaporarmi un buon sigaro, altri per farsi due chiacchiere, chi per lamentarsi con il governo, o per ribadire che la Juve si è rubata il settimo scudetto di fila...) e abbiamo nelle immediate (ripeto: immediate) vicinanze tutti i principali servizi: tabaccheria, cartolibreria, supermercati, pescheria, bar, pizzeria e un ristorante dove pranzare bene a prezzi economici.

 

Ci sono poi gli inconvenienti della (relativa) lontananza dal centro: un silenzio d'altri tempi, profumi di fiori senza particolato e pm10, la leggerezza del gracidare delle ranocchie e la compagnia di grilli e cicale.

 

E potrebbe anche capitare di sentire le onde del mare di Basaura (ma non possiamo sempre garantirlo, anche perché significherebbe che c'è brutto tempo). Insomma, se non sopportate l'idea di rilassarvi e di farvi una profonda dormita, pensateci bene prima di prenotare. Purtroppo non siamo in centro...

Scrivi commento

Commenti: 0