Sono stati e sono ancora giorni terribili per Tortolì, la sua gente, i suoi ospiti ed i suoi turisti. Ancora una volta l'uomo - incuria o dolo poco cambia - ha scatenato l'inferno di fuoco: 800 ettari di macchia mediterranea inceneriti e famiglie, con le loro attività, che vivono un presente di angoscia.
E' l'immediato futuro della nostra comunità che è stato mandato al rogo. Ma resistiamo, noi con le nostre piccole e grandi attività. E chiediamo anche a voi di non arrendervi, di dare una mano ad un'intera comunità che accoglie da sempre con le sue ricchezze, umane, ambientali e gastronomiche, turisti da tutto il mondo, senza snaturarsi, mostrandosi per quel che è: magari disordinata, ma sempre bella.
Ci sono state le fiamme, ma restiamo noi. Soprattutto restano il nostro mare e le nostre spiagge, tra le più belle della Sardegna. E vi aspettano; e noi con loro. Non fuggite, non spaventatevi: il fuoco lo spegnamo insieme, divertendoci, gustando i nostri piatti, tuffandoci in acque cristalline.
Vi aspettiamo, più forti di prima!
Il B&B Le Violette
Scrivi commento